lunedì 8 aprile 2013

Today is the day of...

''Adoro la psicologia quanto adoro le sfide'' è stata l'ultima affermazione detta ad A. (L'artista). Mi mette felicità stare con lui e per una persona come me è buono, vi dirò in questi giorni non ho neanche fame. Infatti sfogo molto l'ansia, il nervoso e il mio essere triste sul cibo, se ho meno preoccupazioni il mio fisico sta alla perfezione. Dopo la giornata di sabato non ha più provato a baciarmi come disse, in compenso ci stiamo vedendo ogni giorno e lui è sempre il primo a farsi sentire, allora perchè mi sento quasi impassibile nonostante sia felice? E' strano da spiegare non provo tutta questa forte emozione che dovrebbe avvolgermi dopo tanto tempo ma mi interessa fortemente come persona. Solitamente mi avvolge sempre il brivido degli inizi, sono sempre stata una persona che viveva di inizi e cercava di consumare tutto nel minor tempo possibile come il cioccolato, invece con lui è diverso mi interessa ma voglio il tempo che mi sarà negato per le nostre partenze.

Sono soddisfatta della giornata di oggi infatti ritorno dopo giorni a scrivere il mio diario alimentare, non sapendo come al solito le calorie assunte:

Colazione: Quattro fette biscottate integrali con marmellata, caffè orzo con mezzo cucchiaio di zucchero.
Spuntino: Caffè orzo con una puntina di zucchero.
Pranzo: Orata intera, cicorie condite con limone, due fettine di pane integrale senza lievito e otto fragoline non condite.
Spuntino: Espressino con mezza bustina di zucchero.
Cena: Una zucchina a pezzi condita con un pò di pomodorini, tre pezzi di finocchio (tagliati a insalata) con due pomodorini crudi conditi con un filo di aceto balsamico. (non l'ho mangiata neanche tutta perchè mi stava venendo da vomitare...). 
Mia madre si è stupita del mio mangiar poco ma ha affermato ''meglio'' ed io insieme a lei. 

Oggi la mia voglia di andar a scuola era davvero scarsa e infatti ho preferito rimanere a casa a far un pò di pulizie di primavera, ho saputo di aver preso il massimo alla simulazione della prima prova (cioè italiano), la proff. in compenso dice che vorrebbe trasformare il mio tema in un articolo e spedirlo come pezzo su focus, domani mi informerò meglio, per ora sono solo voci di corridoio. Domani ho pure un bel compito d'inglese che aspetta solo di esser compilato, per fortuna mentre ero al parco con A. e una mia compagna sono riuscita a farmi i riassunti, domani mattina ripeterò. Ho questo vizio di studiare la mattina appena sveglia, specie gli orali o le preparazioni ai compiti.
Bene bene concludo qui la mia giornata continuando a bere acqua e leggendo 50 sfumature di grigio (iniziato ieri). 
-Qui è tutto dalla vostra Eiden.

3 commenti:

  1. L'orataaaa *-* ... Scusami ma sai, io amo il pesce ! Penso che se potessi lo mangerei ogni giorno, inoltre fa benissimo ! Ti consiglio però di tenere lontana la frutta dai pasti, ovvero consumarla magari come spuntino, perché tende a gonfiare un po'.
    Sono contenta che con A. vada tutto bene per ora, che vi sentiate e che, soprattutto, tu non voglia correre troppo con lui :) Fai benissimo.



    RispondiElimina
  2. lo sai che anche io a scuola avevo l'abitudine di studiare appena sveglia?
    mi ricordo i fogli di arte che volavano ovunque nel letto..
    mia sorella mi sfotte ancora!!:))

    con l'artista non preoccuparti se non corri come sei abituata..
    anzi credo sia meglio'assaporare'e questo si ripercuote anche sulla alimentazione..
    non hai fretta..
    anzi da solo il tuo stomaco ha detto'basta'perchè lo stai abituando a saziarsi..
    splendido!

    il rimpianto credo nasca proprio per mancanza di godimento sul momento..
    quindi non avere fretta!!GODI!
    questo è importante!!

    un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  3. Purtroppo sono una gaffè (se così si scrive) vivente e leggendo l'ultimo post capirete...vi abbraccio!

    RispondiElimina